RELAZIONE, CONSIGLIO E COMUNICAZIONE EFFICACE IN FARMACIA
PROVIDER ECM
GGallery srl - Piazza Manin 2/B r - 16122 Genova - www.ggallery.it
Codice Provider: 39
CODICE EVENTO: 308913
VALIDITÀ ACCREDITAMENTO: 1/1/2021 – 31/12/2021
DURATA DEL CORSO
3 ore formative
CREDITI ECM
4,5 crediti formativi
DESTINATARI
Farmacisti (farmacia ospedaliera; farmacia territoriale)
OBIETTIVO FORMATIVO E FINALITÀ DEGLI EVENTI
Obiettivo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Acquisizione competenze tecnico professionali
Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti e le conoscenze per un corretto consiglio integrato in farmacia
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Roberto PIETRIBIASI - Training Project Manager
AUTORE
Belloni Emanuela
Docente Ordinario - Relatore e Consulente Didattico (Corsi di formazione e manageriali a favore di farmacisti e titolari di farmacia in ambito gestione del team di farmacia, comunicazione relazionale e commerciale, gestione e organizzazione della farmacia, marketing operativo e strategico, vendita visiva farmaceutica)
PROGRAMMA DEL CORSO
La comunicazione relazionale
Tipologie di consiglio in farmacia e caratteristiche di servizio
I ruoli decisionali d'acquisto
Le fasi del consiglio
La gestione delle obiezioni
La fasi psicologiche del consiglio
Il valore percepito del servizio in farmacia
Il consiglio aggiuntivo e i prodotti complementari
Dalla rispost al prodotto all'interpretazione del bisogno
Cross-selling e cross-category
SPONSOR
Difa Cooper Spa
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Gratuito
ATTESTATO ECM
Per l’ottenimento dei Crediti ECM è necessario il superamento del test a scelta multipla con una percentuale di risposte corrette pari ad almeno 75% e la compilazione del questionario di gradimento della qualità percepita, entro la data di scadenza dell'accreditamento. Il relativo certificato sarà stampabile dopo il superamento delle prove suddette.
ATTENZIONE: Il Provider richiama l’attenzione di tutti gli utenti nell’osservare la massima attenzione e precisione nella compilazione della propria scheda anagrafica. I dati inseriti sono necessari e obbligatori per la corretta rendicontazione all’Agenas e per la validità dell’attestato ECM. Si prega pertanto di verificare l’esattezza dei propri dati e, in caso di errori, di provvedere con tempestività, e comunque prima della fine del corso, alla correzione o all’aggiornamento degli stessi. In caso di errori evidenti o dati mancanti di un utente, il Provider non è in nessun caso tenuto ad intervenire per la correzione e non è in alcun modo responsabile per il mancato inserimento di tale utente nel rapporto finale dell’evento all’Agenas. Si invita inoltre a verificare la validità dell'accreditamento per la propria figura professionale.
HELP-DESK
La piattaforma offre un servizio di help-desk tecnico e di supporto didattico fruibile dagli utenti tramite mail, con risposta garantita entro 48 ore lavorative.
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
Per la fruizione del corso è necessario l’utilizzo di un PC multimediale con collegamento alla rete Internet.
Requisiti minimi: Adobe Flash Player 9 (scaricabile gratuitamente sul sito www.adobe.com).
Personal Computer: Processore: Intel® Pentium® III- 512 MB di RAM - Sistema Operativo: Windows XP o superiore
Browser: Microsoft Internet Explorer 7.0 o versioni successive, Firefox 2.x o versioni successive, Opera 7 o versioni successive;
Macintosh: Processore: PowerPC® G3 - Intel Core™ Duo a 1,33 GHz o superiori - 512 MB di RAM Sistema Operativo: Mac OS X v.10.1 o successive (PowerPC) - Mac OS X v.10.4.x o versioni successive (Intel)
Browser: Firefox 2.x, Netscape 7.x o versioni successive, Opera 7, Safari 2.x o versioni successive.